[TYPO3-UG Italy] wfqbe e utf8

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Fri Feb 8 10:02:53 CET 2008

Salve Michael,

> Ciao Mauro, per ora ho risolto inserendo alla riga 129 di
> pi1/class.tx_wfqbe_results.php il codice seguente:
>
> 	// inizio settaggi per utilizzo di utf-8 -
> 	$h -> Execute("SET CHARACTER SET utf8");
> 	$h -> Execute("SET NAMES utf8");
> 	$h -> Execute("SET SESSION character_set_server=utf8");
> 	// fine
>
> Ora visualizzo correttamente accenti et similia. Il passo successivo
> sarebbe fare in modo che questa cosa si possa gestire con un apposito
> flag dalla pagina di configurazione dell'estensione oppure dalla form
> delle credenziali (meglio). Ti tengo aggiornato.

come dici tu, la soluzione migliore sarebbe richiedere il codice SQL da
eseguire già nella form di richiesta credenziali. Poi questo codice
andrebbe eseguito, non in tx_wfqbe_results, bensì in
lib/class.tx_wfqbe_connect.php. Se lo esegui in "results", le form di
ricerca, di inserimento e quelle di BE non beneficieranno di tale
codice. Eseguendo questo codice nella libreria che instaura la
connessione, sarà a disposizione per tutti i moduli presenti.

Penso sia sufficiente aggiungere una textarea alla tabella delle
credenziali in cui poter specificare codice SQL (separato da ";") da
eseguire in fase di inizializzazione della connessione.

 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com