[TYPO3-UG Italy] wfqbe e utf8

Michael Tamburini barcarogf+typo3 at gmail.com
Thu Feb 7 11:53:22 CET 2008

Eccomi di nuovo... Allora, ho un DB settato come UTF-8 e utilizzandolo
con wfqbe mi dà i soliti problemi di ? al posto degli accenti e simili.
Io ho provato a prendere i dati da una pagina "semplice" fatta ad hoc
per prova e anche lì si presenta il problema, allora ho messo la query
'SET NAMES utf8' prima della query principale e visualizzo correttamente
i caratteri. A questo punto la mia idea era di inserire anche nella
query che fa wfqbe la query 'SET NAMES utf8' però non sono riuscito a
farlo funzionare inserendo semplicemente la query nella form.

Pensavo allora di andare a cercare un punto in cui inserire questa query
nel codice dell'estensione ma non ho capito dove potrei andare ad
inserirlo. Avete suggerimenti?

Come sempre grazie in anticipo!