[TYPO3-UG Italy] DB Integration wfqbe e parametri di ricerca

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Wed Feb 6 11:13:44 CET 2008

Salve Michael,
> Salve a tutti, sto utilizzando con successo l'estensione in oggetto
> per gestire un catalogo bibliografico esterno al db di Typo3. Per ora
> ho settato tre pagine:
> - form di ricerca
> - pagina risultati ricerca
> - pagina di dettaglio
> Per quel che riguarda la prima e l'ultima direi che ci siamo quasi,
> mancano alcune modifiche ma non credo di avere problemi. Per la pagina
> dei risultati avrei invece necessità di mostrare all'utente i
> parametri da lui inseriti nella form. Ho provato ad inserire nel
> [...]

in effetti i parametri passati dalla form di ricerca alla pagina dei
risultati non sono disponibili per il template di lista risultati.
Questo vuol dire che non puoi inserire un marcatore nel template di
lista risultati per mostrare la parola chiave ricercata. Per ottenere
questo risultato bisognerebbe modificare l'estensione aggiungendo questa
funzionalità.

Hai pensato a riproporre la form di ricerca anche nella pagina di lista
risultati? In questo modo ottieni due vantaggi: il primo è che la form
viene complilata in automatico con le parole chiave specificate
dall'utente e, in secondo luogo, dai la possibilità agli utenti di fare
un'altra ricerca o di raffinare la prima direttamente nella pagina di
lista risultati.

Non è proprio quello che chiedevi ma spero comunque di esserti stato utile.

Saluti,

--
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com