[TYPO3-UG Italy] wfqbe e parametri

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Wed Dec 10 17:04:54 CET 2008

Ciao Cristina,
> Ciao,
> 	premetto che ho iniziato da poco ad utilizzare
> typo3, vi prego quindi di scusarmi se la domanda è banale.

non è banale, non preoccuparti ;-)

> Sto utilizzando l'estesione db Integration.
>
> Ho creato una query di selezione parametrizzata:
>
> select * from PIVOT_DATI_CARAT_1 where field_ord = (###WFQBE_FIELD###)
>
> Poi ho creato il modulo di ricerca che invia alla
> query sopra riportata il parametro ###WFQBE_FIELD###
>

> Tutto funziona.. incredibilmente!

ottimo!

> Ora vorrei fare un passo avanti, la form di
> ricerca offre la possibilità di effettuare
> selezioni multiple.. il problema è che non capisco  come venga
> passato il parametro qualora vengano selezionati due o più valori.
>
> Ovviamente la query di selezione va in errore..
>
> Ho provato a modificarla con :
>
> select * from PIVOT_DATI_CARAT_1 where field_ord in (###WFQBE_FIELD###)
>
> ma niente...
> Spero d'essermi spiegata.

dovrebbe funzionare...
La query dovrebbe diventare qualcosa di simile a questo:

select * from PIVOT_DATI_CARAT_1 where field_ord in ('valore1', 'valore2', 'ecc.')

Per verificare come viene sostituito il marcatore, dovresti entrare nel
plugin che visualizza i risultati della query e attivare il debug (c'è
un flag apposito nel Flexform di configurazione del plugin).

Quando hai il debug, se non riesci a risolvere il problema, posta qui la
query che viene eseguita.

 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com