[TYPO3-UG Italy] Autenticazione su DB esterno

Tonix (Antonio Nati) tonix at interazioni.it
Tue Aug 26 13:25:05 CEST 2008

Sto mettendo in azione l'estensione "Auth: External DB Authentication"
per autenticare un utente tramite una base dati MySQL esterna.

Non mi convince però il fatto che l'estensione vuole che io aggiunga un
campo hidden al modulo di login (e non nel template o nella pagina),
indicando il record da usare per l'autenticazione.
Possibile che mentre altre autenticazioni (IMAP, LDAP) non sembrano
avere questo vincolo, questa estensione abbia questo limite?

Dato che questa estensione è del 2005, ci sono altre estensioni più
recenti che fanno la stessa cosa?

Grazie,

Tonino

        Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
   http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it