[TYPO3-UG Italy] Parser html

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Tue May 15 12:29:17 CEST 2007

Ciao Valerio,

Tuesday, May 15, 2007, 10:58:53 AM, you wrote:

> Ciao a tutti,
> spero che qualcuno mi possa aiutare. Il mio problema è questo: ho creato
> una piccola estensione dove ho inserito una textarea con l'rte.
> Tutto funziona bene, ma quando viene salvato, il codice sorgente html
> viene modificato (ad esempio i link vengono salvati come <link....
> anziché come <a....
> Il problema è quando vado a richiamare questi dati per visualizzarli sul
> sito. Immagino che ci sia un qualche parser html che provvede a
> convertire il codice, ma non conosco il suo funzionamento.

Ti consiglio di dare un'occhiata all'estensione tt_news che gestisce
in modo corretto questo problema.

Comunque puoi provare con questo codice:

$str = $this->local_cObj->stdWrap($str, $this->conf['general_stdWrap.']);

Dove $str contiene il testo scritto con l'RTE che devi visualizzare da
FE.

Nel campo setup del tuo template devi aggiungere il seguente codice:

general_stdWrap {
   parseFunc < tt_content.text.20.parseFunc
}

P.S. non testato, potrebbe richiedere correzioni ;-)

Ciao,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com