[TYPO3-UG Italy] help safe mode

Franz Holzinger franz at fholzinger.com
Thu May 10 10:01:22 CEST 2007

Ciao Domenico,

> Ho letto che anche voi utilizzate il safe-mode. Per le estensioni come
> fanno i vostri clienti? Posso suggerire una configurazione al mio
> provider?

* non funziona:
---------------
Potresti scrivere un script script-chown come questo:

chmod -R 777 typo3conf fileadmin uploads typo3/ext
chown -R utentessh:www typo3conf fileadmin uploads typo3/ext

Il administratore deve executare:
chown root:root script-chown
chmod 755 script-chown
chmod +s script-chown

-rwsr-sr-x  1 root   root   119 Apr  3 13:20 script-chown

Questo script dovrebbe essere eseguito del utente SSH, però il sticki
bix non funziona con un script!
Altrimenti scriva un file binario (C) che fa lo stesso.

* funziona:

Puo essere soltanto eseguito con un cron-job del root.

Cè un altra soluzione necessaria (poposta di Michael Stucki):

$TYPO3_CONF_VARS['BE']['fileCreateMask'] = '0666';
$TYPO3_CONF_VARS['BE']['folderCreateMask'] = '0777';

forse anche:
$TYPO3_CONF_VARS['BE']['createGroup'] = ftpusergroup
Dove il apache deve appartenere a ftpusergroup.

- Franz