[TYPO3-UG Italy] help safe mode

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Wed May 9 16:55:53 CEST 2007

> Mi sa che dovro' sbattermi un po' per far andare le cose. Spero che
> almeno con imagemagick si risolva. Sai se esiste un modo per
> installare gli eseguibili sulla wwwroot? Nella maillist inglese ho
> letto che basta copiare gli eseguibili sotto la directory typo3 ed
> indicare il path relativo nel file di configurazione. Ma da me non
> funziona.

> Ho letto che anche voi utilizzate il safe-mode. Per le estensioni come
> fanno i vostri clienti? Posso suggerire una configurazione al mio
> provider?

Mi spiace ma più di tanto non posso aiutarti in quanto molto dipende
da come vengono gestiti gli utenti sul tuo server.

Per "allentare" un po' il safe_mode, puoi chiedere che disabilitino
l'opzione safe_mode_gid, ma dubito lo potranno fare.
Puoi anche chiedere che certe cartelle siano considerate "sicure",
ovvero non venga eseguito il controllo dell'utente (questo potrebbe
risolvere il problema di image magick).

Per quanto riguarda le estensioni non ci sono problemi se gli utenti
vengono gestiti correttamente e se l'utente con cui viene eseguito
TYPO3 ha i permessi di scrittura sulla cartella typo3conf.

Ti consiglio di dare una letta a tutte le opzioni della pagina che ti
ho inviato e, sulla base di quella, parlare con chi ti fa hosting.

Ciao,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com