[TYPO3-UG Italy] help safe mode

capitan harlock debharlock at gmail.com
Wed May 9 16:00:26 CEST 2007

On 5/9/07, Mauro Lorenzutti <mauro.lorenzutti at webformat.com> wrote:
> Ciao Capitan Harlock (????),

:-) harlock with Super Cow Powers

> Noi abbiamo il safe_mode attivo sui nostri server ma è necessario
> personalizzarlo tramite il file php.ini (a cui dubito avrai accesso).
> Innanzitutto dovresti andare in "Basic configuration" nell'install
> tool e verificare quali errori ti segnala. Con gli errori riportati
> puoi chiedere a chi ti fa hosting di modificare le impostazioni
> (sempre che lo possano/vogliano fare).

Questo per imagemagick e ci stiamo lavorando :-)

> Ti ricordo che col safe_mode attivo non è possibile eseguire alcuni
> comandi e in generale non è possibile eseguire uno script se non si è
> il proprietario dello stesso.

Questo sinceramente non l'ho capito. Il web viene eseguito con
www-data, questo significa che www-data deve essere proprietario dei
file di typo3?
Ho visto che se faccio l'upload dei file hanno come proprietario
mioutente:gruppo invece i file creati via php hanno www-data:www-data.
Considerando che non conosco php, ma mi arrangio con la programmazione
in generale (leggi:sono bravino a fare copia&incolla) pensi che sia
possibile creare uno script php che mi scompatti i sorgenti di typo3 e
faccia un chown sui file?

> Saluti,
>  Mauro Lorenzutti

ciao