[TYPO3-UG Italy] Dubbi su procedura Upgrade Typo3

loris berardi loris.berardi at gbf.it
Tue May 8 11:01:57 CEST 2007

Buongiorno a tutti,
sono un novellino (e non sono un programmatore) e quindi perdonate se
alcune domande potrebbero essere banali. Vorrei provare a  fare
l'upgrade di Typo3 dalla versione 4.02 alla 4.01. Ho letto tutto
quello che ho trovato sull'argomento, anche in questa lista. Ma ho
ugualmente molti dubbi.

La mia attuale situazione:

cartella "CMS"  con alcuni symlink che si sono creati automaticamente
all'installazione (t3lib, typo3, typo3_src, index.php) che puntano,
se ho ben capito, alla cartella "typo3_src-4.0.2" che contiene i
sorgenti.

Ho già creato un sito (alcune pagine) e vorrei provare ad aggiornare
TYPO3 alla versione 4.1 naturalemente senza perdere il lavoro fatto.

Ho già fatto un backup di sicurezza da PHPMYADMIN di tutto il DB e
fatto il backup delle cartelle "filedamin, uploads, typo3conf (dove
nella cartella "ext" mi ritrovo tutte le estensioni che ho
installato) e anche un "export to .trd" dal BE di TYpo3 (non so se
necessario).

Ho letto che basta installare la nuova release, suppongo solo i
sorgenti (non Dummy), si viene a creare ad esempio  la cartella
"typo3_src-4.1" ed eseguire le seguenti azioni:

1) entrare nella cartella CMS, cancellare il vecchio typo3_src con il
comando:
  rm typo3_src

2) dalla cartella CMS creare nuovo symlink:
ln -s ../typo3_src-4.1 typo3_src

3) andare nell'install Toll e lanciare il comando Update

E qui sorgono i dubbi:
1) e gli altri symlink che ci sono nella cartella CMS non devono
essere ricreati?

Grazie per il vostro aiuto.

Loris Berardi