[TYPO3-UG Italy] TT_NEWS

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Tue Mar 27 16:12:53 CEST 2007

Ciao Giulia,

> sono nuova della mailing, se commetto qualche errore scusatemi in partenza.

Innanzitutto benvenuta!
Ti inviterei fin da subito a utilizzare il tuo vero nome quando invii
una richiesta a questa mailinglist come riportato nelle guidelines per
l'uso della mailing list sul sito typo3.org. E' solo un modo per
conoscersi meglio :-)

> E' da circa 2 settimane che uso Typo3, ho scaricato l'estensione tt_news
> 2.5.0 su Typo3 4.1, come prima cosa sono andata su lista > root page >
> modifica proprietà pagina, quindi in include static, ho selezionato i css di
> tt_news, poi ho scelto una pagina per inserire il Plugin ma in Categoria
> news non ho nessuna categoria, come faccio a crearne una nuova?

> Nella guida allegata c'è scritto, mi pare di capire, che una volta
> installata l'estensione dovrebbe comparire nel menu del backend due voci
> "News" e " News category" ma io non le vedo proprio ... dove sbaglio?

Le due voci a cui fai riferimento compaiono una volta che tu clicchi
su "create new record" per creare dei nuovi contenuti in TYPO3. Se lo
fai in una pagina di tipo "standard" o di tipo "advanced" è possibile
che tu non veda il link "News category" in quanto è possibile crearle
solamente all'interno di pagine di tipo "sysfolder".

Ciao e buon divertimento!
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com