[TYPO3-UG Italy] Problemi con Upload file directly (.T3X)

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Tue Mar 6 18:04:05 CET 2007

> ho installato typo3 4.0 in un hosting linux aruba...
> sono in fase di learning ed in particolare sono sulla guida Modern Template
> Building, Part 1 ...
> in quest'ultima c'è scritto di scaricare l'estensione
> "doc_tut_templselect_0.1.0.t3x" da TER con l'Extension Manager... visto che
> con l'opzione "Ext Manager > Import extension > List or look up reviewed
> extensions" non trova nulla, mi sono scaricato il file direttamente da
> typo3... di conseguenza vado su "Ext Manager > Import extensions > Upload
> [...]

Dovresti verificare innanzitutto i permessi della cartella
typo3conf/ext

Poi (più probabile) dovresti controllare il memory_limit del php. Per
farlo puoi andare nell'install tool nella pagina phpinfo e cercare la
stringa 'memory_limit'. Questo dovrebbe essere impostato ad almeno
32Mb, meglio se 48.

Puoi anche provare a fare l'upgrade alla versione 4.1, uscita giusto
oggi, in cui, tra le altre cose, hanno alleggerito il carico di
memoria necessario per l'extension manager.

Ciao,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com