[TYPO3-UG Italy] USO DI CLASSI OPENSOURCE

Roberto Torresani erreti at siel.it
Tue Jun 26 18:24:06 CEST 2007

Ciao Alessandro

Il 26/06/07, Alessandro Tuveri <at at uniud.it> ha scritto:

> Salve
> dovrei usare una piccola libreria di classi per una estensione, questa
> libreria e' naturalmente OpenSource, mi chiedevo:
>
> * se vale la pena rinominare in qualche modo la libreria per evitare
> conflitti con (possibili) classi con medesimo nome in TYPO3
>
> * quali accorgimenti per proteggere il diritto d'autore di chi ha
> fatto la classe (cosa scrivere nelle header della mia +ext).

Penso che dipenda molto dalla licenza opensource con cui e' stata rilasciata
la libreria che vuoi utilizzare: dovresti vedere se l'autore lascia
rinominare il suo codice,  utilizzarlo per altre applicazioni, in che
modalita, ecc.
Cosa migliore sarebbe quella di contattare l'autore, molte volte e'
sufficiente nominarlo...

Ciao
Roberto