[TYPO3-UG Italy] Uso di newloginbox ed uso dei template

Osid Osid osidovich at gmail.com
Mon Jun 11 10:21:06 CEST 2007

Ho una serie di pagine protette, il cui accesso è consentito solo ad
un gruppo di utenti web.
Come posso fare in modo che queste pagine, se l'utente web del gruppo
non è loggato, redirigano ad un'altra pagina avente come record il
plugin newloginbox e, a login avvenuto, riportino alla pagina protetta
che ha richiamato la pagina con newloginbox?
Spulciando tra documentazione e ML sembra che l'unica soluzione sia
quella d'inserire in ogni pagina protetta un cObject newloginbox ma è
una soluzione per i miei gusti scomoda.

Inoltre, come faccio ad "estendere" un template? Ovvero, ho nella
rootpage del codice Typoscript che definisce il template comune a
tutte le pagine con automaketemplate. Vorrei in alcune pagine
"estendere" e modificare alcuni oggetti definiti nel template
principale senza però dover riscrivere ex novo il codice Typoscript
del template principale, che sembra non venir minimamente considerato
se creo un nuovo record template in una sottopagina della root page.