[TYPO3-UG Italy] Problema Editor

Nicola Della Marina nicola.dellamarina at webformat.com
Thu Jun 7 16:34:10 CEST 2007

Ciao Adriano,

Adriano Massi ha scritto:
> 1) Ci sono due categorie di utenti, gli utenti di backend e quelli di
> frontend giusto?

Esatto, gli uni sono abilitati alla modifica dei contenuti, gli altri
alle zone riservate del sito

> 2) Quale tipo di utente può modificare il sito? Entrambi?

Solo l'utente di backend

> 3) Ho configurato un utente di backend per poter accedere ai moduli "page" e
> "filelist" ma quando entro con tale utente non mi da il "tree" delle pagine.
> Cosa altro devo settare affinchè ciò avvenga?

Hai impostato il gruppo nel modulo "access" e il mount point per l'utente?

> 4) E' possibile far loggare un utente dal frontend e quindi consentirgli di
> modificare esclusivamente i contenuti? Come?

L'estensione 'dkd_feuser_belogin' permette di associare un utente di
frontend con uno di backend, e gli permette di fare il login nel backend
direttamente dal sito

> 5) L'adminPanel quella cosetta grigia piena di opzioni, deve comparire per
> forza affinchè le "matitine" siano visualizzabili?

Da TS puoi impostare le matitine visibili e il pannello nascosto.

--
Nicola Della Marina - Webformat Srl
E-mail: nicola.dellamarina at webformat.com