[TYPO3-UG Italy] configurare un template e include static

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Mon Jun 4 10:25:43 CEST 2007

Salve Domenico,
> Ciao a tutti, oggi giocherellavo con la sezione include static del
> modulo template e mi sto facendo delle domande che non trovano
> risposta e quindi, eccomi qua. :-)
>
> 1) esiste un documento dove viene spiegato la funzione delle voci
> elencate? Non mi riferisco ai  quelle denominate "template; XXXX" ma a
> quelle che vengono di seguito. Oggi ho perso un paio d'ore a capire
> perche' avevo perso la formattazione applicata al mio tag <p> quando
> ho visto che avevo dimenticato la voce "cSet stylesheet".
> 2) posso modificare quei fogli di stile? Se si qual'e' il motodo migliore?

Il mio consiglio? Non usare questi template: la maggior parte sono
obsoleti e rimpiazzati da nuovi template forniti da estensioni.
Per es. invece di usare il cSet ti consiglio il css_styled_content.

Comunque, per quanto riguarda la modifica dei CSS, puoi procedere in due
modi:
- identificare quale file usa l'estensione, copiartelo in fileadmin,
modificarlo e quindi cambiare il path via TS dell'estensione
(attenzione: non è detto che l'estensione usi un css esterno, potrebbe
anche definire le classi via TS)
- farti un tuo css in cui sovrascrivi gli stili originali

 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com