[TYPO3-UG Italy] Popolare DB/Tabella ed interrogarli con Typo3

Sim simvirus at gmail.com
Wed Jul 11 10:31:43 CEST 2007

Salve a tutti!

Come posso fare per mostrare, da una pagina Typo3, i risultati di un db?
Mi spiego meglio...

Data la seguente tabella:

ID  |  CONTENUTO | CAT
1       prova               1
2       ciao                 1
3       test                 1

E la classica istruzione PHP, per l'utilizzo di tale all'interndo di
una pagina: :

$query = "SELECT * FROM tabella WHERE cat=1 ORDER by contenuto";

	$result = mysql_query($query, $db);
	while ($row = mysql_fetch_array($result))
	{
		$contenuto = $row[contenuto];
		echo "	<li>$contenuto</li>\n";
	}

Come puo' essere fatto con Typo3?

Vi chiedo questo xche' ho qualche migliaia di questi record, suddivisi
in categorie e sottocategorie.
Mi sembra impossibile creare una "pagina" per ogni record... giusto?

Magari c'e' un altro modo :-)

Grazie.