[TYPO3-UG Italy] FE user registration

Lomonaco Davide Davide.Lomonaco at bhuman.it
Mon Jul 9 16:04:47 CEST 2007

Ciao a tutti.

Sto tribulando con il bundle newloginbox, sr_feuser_register e kb_md5fepw su una installazione TYPO3 Ver. 4.0.2.

Ho i seguenti problemi:

1)       configurando l'hashing MD5 la login non funziona (ho installato l'ext kb_md5fepw, abilitato l'opzione "Use MD5 password" dell'ext sr_feuser_register e impostato la costante plugin.tx_srfeuserregister_pi1.useMd5Password = 1). L'utente è creato correttamente e la password è hash-ata, ma la login con funge...
Inoltre, dove inserisco/configuro l'hook $TYPO3_CONF_VARS['TYPO3_CONF_VARS']['EXTCONF']['newloginbox']['loginFormOnSubmitFuncs']? (vedi doc:  http://typo3.org/documentation/document-library/extension-manuals/sr_feuser_register/2.5.7/view/1/5/)

2)       Ho impostato le costanti del plugin tx_srfeuserregister_pi1 in modo da inviare l'email per la conferma della registrazione, ma

a.       L'e-mail (inviata correttamente) non riporta il link della pagina di conferma della registrazione, ma quello base (es. http://miosito/typo3). Ho configurato la costante plugin.tx_srfeuserregister_pi1.confirmPID = 54 con l'ID della pagina di conferma, nella quale inserito il plugin in modalità Setfixed.

b.       Non ho capito se l'hook con la logica di conferma registrazione (disabilitazione utente e associazione al gruppo AfterConf) devo svilupparlo io o è già pronto all'uso (vedi doc: http://typo3.org/documentation/document-library/extension-manuals/sr_feuser_register/2.5.7/view/1/5/)

Dove sbaglio o cosa mi manca da capire?

Grazie 1000 in anticipo.

Davide

Chi riceve il presente messaggio e' tenuto a verificare se lo stesso non gli sia pervenuto per errore. In tal caso e' pregato di avvisare immediatamente il mittente e, tenuto conto delle responsabilità connesse all'indebito utilizzo e/o divulgazione del messaggio e/o delle informazioni in esso contenute, voglia cancellare l'originale e distruggere le varie copie o stampe.

The receiver of this message is required to check if he/she has received it erroneously. If so, the receiver is requested to immediately inform the sender and - in consideration of the responsibilities arising from undue use and/or disclosure of the message and/or the information contained therein - destroy the original message and any copy or printout thereof.