[TYPO3-UG Italy] Gestione documentale

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Thu Jan 11 18:10:07 CET 2007

Ciao Paolo,

> mi è stato richiesto di produrre un sistema di gestione documentale a
> workflow tramite Typo3.

> In pratica lo scenario richiede che un "creatore" assegni il task di
> produzione di un documento a uno o più "redattori".
> Il documento, redatto in un qualunque word processor (nel caso specifico
> in Word), dovrà passare al vaglio dei "correttori di bozze" per poi
> passare al "publisher" che darà l'ok per la pubblicazione nel sito.
> In pratica, fino alla pubblicazione, la gestione dovrebbe avvenire in
> back-end con la notifica del task assegnato dall'utente precedente via
> [...]

In linea teorica il NWS dovrebbe permetterti di gestire qualsiasi tipo
di record. Dico in linea teorica perchè sulle pagine funziona
correttamente, per gli altri record... non del tutto :-(

Per il tuo caso hai pensato ad utilizzare i workspace? Potresti creare
un workspace custom per lavorare sui record che ti servono.

Ciao,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com