[TYPO3-UG Italy] Gestione documentale

Paolo Nugnes paolonu at libero.it
Thu Jan 11 17:54:21 CET 2007

Ciao a tutti,

mi è stato richiesto di produrre un sistema di gestione documentale a
workflow tramite Typo3.

In pratica lo scenario richiede che un "creatore" assegni il task di
produzione di un documento a uno o più "redattori".
Il documento, redatto in un qualunque word processor (nel caso specifico
in Word), dovrà passare al vaglio dei "correttori di bozze" per poi
passare al "publisher" che darà l'ok per la pubblicazione nel sito.
In pratica, fino alla pubblicazione, la gestione dovrebbe avvenire in
back-end con la notifica del task assegnato dall'utente precedente via
email.

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze di questo tipo?
Esiste già un modulo funzionante con queste caratteristiche?

Per la esperienza praticamente nulla che ho del NWS di Typo3, mi è
sembrato che funzionasse esclusivamente sulle pagine del sito ed escluda
la possibilità di lavorare su singoli record di tipo "media", il che
permetterebbe di gestire anche il versioning degli allegati .doc.

Aspetto vostre nuove al proposito e mi rituffo nello studio del Native
Workflow System sperando di venirne a capo con la soluzione.

Buon lavoro a tutti
Paolo Nugnes