[TYPO3-UG Italy] non trovo un rss importer

Davide Principi d.principi at nospamme.provincia.ps.it
Tue Dec 11 08:03:01 CET 2007

Nicola Raffaele Di Matteo ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Vorrei visualizzare dei feed rss (ad esempio quelli di un quotidiano)
> per mettere in una pagina una rassegna stampa automatica.
> Non riesco a trovare un importatore di feed rss.
> Ho provato tw_rssfeeds ma questo non visualizza per intero alcuni rss,
> li tronca dopo qualche notizia. Ho cercato invano sulle liste e nel
> codice la soluzione.
> Ho visto altri importer, ma tutti richiedono l'aggiornamento dal feed
> manuale!
> modulis_rss lo permette con un cron (non immediato da mettere su uno
> [...]

Ciao Nicola,
ho pubblicato ieri un'estensione che utilizziamo da qualche tempo sui
siti della provincia: sici_unife.

Viene impiegata sia per produrre feed RSS che per importarli.

Esempio di import:
http://www.docweb.provincia.pu.it/index.php?id=sici_templates_dev

Esempio di export:
http://www.docweb.provincia.pu.it/index.php?id=news_rss&MP=3491-5950

Richiede sici_core e, opzionalmente per gestire i flussi RSS, magpierss,
che non è altro che la libreria

http://magpierss.sourceforge.net/

di Kellan, in salsa "typo3".

Attenzione! Come tutte le nostre estensioni basate su sici_core, si
configura da TypoScript e manca - per ora - di documentazione: non c'è
mai tempo :(

La configurazione che utilizziamo nei nostri siti è contenuta nel
"pacchetto" Sici Templates, in particolare nel file

http://www.docweb.provincia.pu.it/fileadmin/sici_templates/plugin.tx_siciunife_pi1.ts

--
   Davide Principi
   CSPA Unipersonale S.r.l.