[TYPO3-UG Italy] [wfqbe] - Insert form: inserire la data da calendario javascript

Riccardo Romagnoli riccardo_r_toglivia_ at yahoo.com
Mon Aug 13 15:31:45 CEST 2007

"Mauro Lorenzutti" <mauro.lorenzutti at webformat.com> ha scritto nel messaggio
news:mailman.44.1187009609.17142.typo3-ug-italy at lists.netfielders.de...

> ok, adesso mi è chiaro cosa intendeva dire. Il suo problema quindi è che
> in modifica non vengono inseriti i dati attuali del record che vuole
> modificare, è corretto?

Si ok, corretto.

> [...]
>
> - nel record "query table" di tipo insert/edit deve selezionare il campo
> chiave della tabella
> - il link per la modifica deve essere nel formato
> index.php?id=29&tx_wfqbe_pi1[###CHIAVE###]=53&tx_wfqbe_pi1[wfqbe_editing_mode]=1
> dove 29 è l'uid della pagina che contiene la form di editing, ###CHIAVE###
> deve essere sostituito col nome del campo chiave precedentemente impostato
> e 53 è il valore del campo chiave (l'id).
> tx_wfqbe_pi1[wfqbe_editing_mode]=1 serve per attivare la modalità di
> modifica in quanto la stessa form può essere utilizzata anche per

Si', ho verificato. Per riassumere, questa immagine descrive il primo campo
della query di insert:
http://img40.imagevenue.com/img.php?image=11160_img4_122_776lo.jpg

Il richiamo al form di modifica viene fatto correttamente dalla pagina di
dettaglio (ho aggiunto l'url richiamato: in basso in grigio)
http://img154.imagevenue.com/view.php?image=11150_img2_122_829lo.jpg

Al clic mi viene visualizzata pero' la pagina di inserimento senza però i
valori attuali dei campi.

Se pero' lascio il template standard nel form di inserimento:
http://img178.imagevenue.com/img.php?image=11154_img3_122_451lo.jpg

mi compare il form di inserimento "standard" ma con i valori corretti,
aggiornati dalla tabella:
http://img178.imagevenue.com/img.php?image=11154_img3_122_451lo.jpg

(l'ora e la data visualizzate non sono corrette, devo ancora sistemare la
conversione da epoch)

> Se lei ha seguito tutti i passaggi, allora i campi dovrebbero essere
> compilati con il valore attuale. Se così non fosse allora potrebbe
> trattarsi di un bug...

No, non penso sia un bug, è solo che il template che ho scritto io non è in
grado di "pescare" i valori attuali della tabella (penso).

> P.S. l'immagine è un po' piccolina ma mi pare abbia fatto una bella form
> :-)

Si' infatti, stavo bisticciando con il newsreader per l'aggiunta del link;
grazie per il complimento :)

Saluti .- Riccardo Romagnoli