[TYPO3-UG Italy] [wfqbe] - Insert form: inserire la data da calendario javascript

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Mon Aug 13 14:57:45 CEST 2007

Salve Riccardo
> Salve Mauro,
>
> [URL=http://img171.imagevenue.com/img.php?image=08153_capt_diss_ins_122_1
> 035lo.jpg][IMG]http://img171.imagevenue.com/loc1035/th_08153_capt_diss_in
> s_122_1035lo.jpg[/IMG][/URL]
>
> Questo form (che impiega la Sua estensione WFQBE) utilizza un template
> custom per renderlo graficamente allineato al resto della intranet.
>
> Il template inizia con:
>
> <!-- ###INSERT_TEMPLATE### -->
> <script type='text/JavaScript' src='fileadmin/templates/scw.js'></script>
> <form id="###CONF_DIVID###_form" method="post" enctype="multipart/form-
> [...]

ok, adesso mi è chiaro cosa intendeva dire. Il suo problema quindi è che
in modifica non vengono inseriti i dati attuali del record che vuole
modificare, è corretto?

In questo caso dovrebbe verificare quanto segue:

- nel record "query table" di tipo insert/edit deve selezionare il campo
chiave della tabella

- il link per la modifica deve essere nel formato
index.php?id=29&tx_wfqbe_pi1[###CHIAVE###]=53&tx_wfqbe_pi1[wfqbe_editing_mode]=1
dove 29 è l'uid della pagina che contiene la form di editing,
###CHIAVE### deve essere sostituito col nome del campo chiave
precedentemente impostato e 53 è il valore del campo chiave (l'id).
tx_wfqbe_pi1[wfqbe_editing_mode]=1 serve per attivare la modalità di
modifica in quanto la stessa form può essere utilizzata anche per
l'inserimento di nuovi record.

Se lei ha seguito tutti i passaggi, allora i campi dovrebbero essere
compilati con il valore attuale. Se così non fosse allora potrebbe
trattarsi di un bug...

P.S. l'immagine è un po' piccolina ma mi pare abbia fatto una bella form :-)

Saluti,

--
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com