[TYPO3-UG Italy] Dubbio template con include

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Tue Aug 7 15:57:45 CEST 2007

Ciao Mitch,

come da policy della mailing list, sarebbe preferibile se tu usassi il
tuo nome completo quando posti in questa lista.

> Salve a tutti. Ogni tanto torno e posto la mia niubbata...
>

> Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare una pagina php come template. Ho
> provato a creare un template e sarebbe comodo utilizzare la funzione include
> per una parte del template che andrà ripetuta anche in altri template.
> Purtroppo mettendo il file php al posto del precedente html con la riga
>

> page.10.template.file = fileadmin/template/index.php
>

> La pagina viene fuori ma senza la parte inclusa.
>
> Nel caso non sia possibile usare template "dinamici" come posso fare per
> gestire un'inclusione di questo tipo?

Creare un template PHP non è possibile con TYPO3. Quello che puoi fare è
utilizzare gli oggetti TypoScript USER e USER_INT per far eseguire del
codice PHP (attraverso il quale magari fare le importazioni), oppure
(consigliato) potresti direttamente spezzettare il tuo template in più
file e fare più inclusioni nell'oggetto PAGE nel campo SETUP.

 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com