[TYPO3-UG Italy] menu e proprieta' expAll

Paolo Nugnes paolonu at libero.it
Mon Apr 30 12:24:21 CEST 2007

Roberto Torresani ha scritto:
[...]
> La soluzione di Paolo invece non l'ho approfondita, ma mi e' sembrato di
> capire che non faceva esattamente quello che mi serviva: mi serviva tenere
> aperti tutti i sottomenu ad eccezione dei sottomenu della pagina MENU2; e
> quando si entrava in MENU2 dovevano essere aperti tutti.

[...]
> Ciao e grazie
> Roberto

Ciao Roberto,
la tua soluzione mi sembra parecchio complessa.
Vado a esplicitare quella che ti avevo prospettato io con un esempio più
chiaro.

Assumiamo che il tuo template dei menu sia così (prendo a esempi oun
setup dei miei):

   10.1 = GMENU_LAYERS
   10.1 {
     relativeToTriggerItem = 1
     relativeToTriggerItem.addHeight = 1
     wrap = <div id="sideBarTitle"><table cellpadding="0"
     lockPosition = x
     expAll=1
     topOffset = 1
   }

In questo caso tutti i sotto menu sono visibili.
Mettiamo che le quattro pagine con sottomenu abbiano ID 1, 2, 3 e 4, e
che io voglia oscurare i sottomenu della pagina con id=3.
Andrò a modificare il mio setup in questo modo:

[...]
[PIDinRootline <> 3] //con questa condizione seleziono tutte le pagine e
le sottopagine di 1, 2 e 4
10.1.expAll=1 //con questa istruzione le espando sempre
[global]

Quando andrai a visualizzare la pagina 3 e le sue sottopagine, invece,
il menu si aprirà come da default.

Se non a te, che hai già trovato una soluzione alternativa, spero di
essere utile a qualcun altro (magari anche a me stesso nel futuro ;)).

Ciao a tutti e buon lavoro! :D
Paolo Nugnes