[TYPO3-UG Italy] Inserimento immagini

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Mon Oct 30 09:03:16 CET 2006

Ciao Guido,

> Ciao, vi espongo il mio ennesimo problema... (sob!)
> Ho creato un gruppo di utenti per l'inserimento di contenuti, non ci
> sono problemi eccetto che per l'inserimento delle immagini. Ho caricato
> una serie di immagini sul server ma queste possono essere scelete per
> l'inserimento soltanto da me come utente admin, gli utenti che fanno
> parte del gruppo per l'inserimento dei contenuti non riescono a
> visualizzare l'abero delle directory in cui ho inserito le immagini.
> Penso di aver dato a tale gruppo tutti i diritti necessari allo scopo...
> [...]

Il filemount è necessario! Devi settarlo su relativo e importare il
path corretto. A questo punto, per i gruppi interessati, devi editare
il gruppo, selezionare il filemount corretto e dare l'accesso ai
moduli File e File-List (altrimenti non vedono il menu sulla
sinistra).

Ciao,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com

WEBFORMAT srl | Corte Europa, 12 | I-33097 SPILIMBERGO PN
     Tel +39-0427-926.389  --  Fax +39-0427-927.653
       info at webformat.com  --  www.webformat.com