[TYPO3-UG Italy] visualizzare estensioni

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Mon Oct 9 09:22:33 CEST 2006

Ciao Leucio,

Friday, October 6, 2006, 10:59:07 AM, you wrote:

> ciao ragazzi,
> un altra cosa, nella mia estensione ho inserito un campo file,
>  come posso impostarlo in modo che venga visualizzato linkato al giusto file?
> in questo momento riesco solo a vedere il nome file in modo testuale.

> altrimenti ho trovato una soluzione che xo non credo sia
> generale,nella estensione ho scritto nella singleView:

> xo nella user_upload ho altre cartelle che contengono file
> personali, in qsto modo non riesco a visualizzarli,
> x intenderci vorrei che quando inserisco un file nel progetto, da
> [...]

Se stai entrando anche tu nel mondo dello sviluppo estensioni di TYPO3
ti consiglio di dare un'occhiata a questi manuali:

http://typo3.org/documentation/document-library/tutorials/player_profile_basic/current/
http://typo3.org/documentation/document-library/tutorials/doc_tut_backend/current/
http://typo3.org/documentation/document-library/core-documentation/doc_core_api/current/
http://typo3.org/documentation/document-library/core-documentation/doc_core_cgl/current/

Nel caso specifico dell'estensione che vuoi sviluppare (o meglio, da
quello che mi pare di capire) ti consiglio di provare questa
estensione:
http://typo3.org/extensions/repository/view/sg_zfelib/1.0.0/

Ti consente di fare un sacco di cose senza scrivere una riga di PHP
(ma molte di TypoScript...). Penso ti possa aiutare.

Ciao,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com

WEBFORMAT srl | Corte Europa, 12 | I-33097 SPILIMBERGO PN
     Tel +39-0427-926.389  --  Fax +39-0427-927.653
       info at webformat.com  --  www.webformat.com