[TYPO3-UG Italy] aiutooooo! ldap funziona ma ......

Andrea Giorgini a.giorgini at norvlit.de
Wed Oct 4 12:58:31 CEST 2006

Alessandro Tuveri wrote:
> Ciao Max
> mi introduco senza aver letto i messaggi precedenti, qualcuno mi perdoni
> se puo'.
> A suo tempo nella mia organizzazione ho fatto delle prove proprio su
> Active Directory, pare che certe operazioni siano permesse da remoto
> solo se SEI IN MODALITA' SICURA (quindi andrebbe usato SLDAP). Non ho
> verificato la cosa ma sono molto interessato ad attivare SLDAP, mi
> chiedo se qualcuno lo ha fatto e come.
>
> Cordialita'

Ciao,

un paio di anni fa ho scritto una piccola app di gestione utenti per
l'azienda, che si interfacciava su diversi sistemi tra cui AD.

Ebbi diversi problemi, per cui alla fine (quando riuscii) decisi di
scrivere una sorta di how-to. Non saprei se e' ancora valido:

http://wiki.grusp.it/index.php/PHP_-_Active_Directory

Spero di essere stato utile.

Andrea