[TYPO3-UG Italy] sito dummy

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Thu Nov 2 12:42:47 CET 2006

> è questo che non mi è molto chiaro. teoricamente partirei da un dummy
> comprensivo di estensioni già istallate, l'obiettivo è quello di avere un
> sito web pronto da iniziare a popolare con le pagine.

> non mi è chiara la parte in cui dici di creare un db nuovo con l'install
> tool.

> pensavo che se io carico le estensioni alcuni riferimenti credo che vadano
> sul db oltre che sul filesystem. se questo è vero dovrei partire con una
> copia anche del db. se invece lo creo da zero come dici tu,  non mi perdo
> qualcosa inerente alle estensioni installate?

Dipende da cosa ti serve. Se oltre ad installare le estensioni, le
configuri via TS o crei delle pagine con dei contenuti d'esempio,
allora devi duplicare il db a mano.

Altrimenti, se tutto il tuo db è vuoto, puoi usare l'install tool per
modificare il db a cui connetterti e creare le nuove tabelle (che
appunto saranno vuote).

Probabilmente se vuoi fare un dummy che devi semplicemente copiare e
poi funziona tutto, ti conviene configurare tutte le estensioni nel
dummy e poi duplicare il db a mano (in questo modo ti porti dietro le
configurazioni).

Ciao,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com

WEBFORMAT srl | Corte Europa, 12 | I-33097 SPILIMBERGO PN
     Tel +39-0427-926.389  --  Fax +39-0427-927.653
       info at webformat.com  --  www.webformat.com