[TYPO3-UG Italy] autorizzazione a singoli elementi

Leucio typo3news at tiscali.it
Thu Nov 2 12:14:13 CET 2006

ciao,
in parte questo sistema funziona,ma forse è meglio essere+chiari:

ho creato l'estensione "Temi di Ricerca" con il kickstarter per la gestione appunto dei temi di ricerca,
ogni tema di ricerca ha un suo amministratore(gestito attraverso una relations con la tabella BE_user) con tutti i privilegi.
ho una pagina "Temi di Ricerca" che contiene il plugin che visualizza un elenco di tutti i temi di ricerca,
ora quando un amministratore di un tema si logga accede alla pagina Tema di Ricerca soltanto, ma in essa dovrà vedere, e quindi modificare/cancellare/..., solo il tema,o i temi, di cui è amministratore.

spero di non dover rimettere mano al codice ma di poterlo impostare attraverso delle opzioni!!!

thanks

Leucio

"Roberto Torresani" <erreti at siel.it> ha scritto nel messaggio news:mailman.31415.1161696487.20124.typo3-ug-italy at lists.netfielders.de...
Ciao Leucio

il punto è:
> come faccio in BE a limitare a ogni amministratore l'accesso alla pagina
> in modo che veda solo gli elementi di cui è amministatore?
>
> sono stato abbastanza chiaro?
>
> spero di si e v ringrazio anticipatamente

un po' contorto il discorso lo era e sicuramente mi manchera' qualche
pezzettino :)

penso che il problema lo risolverei a livello di gruppo: limitando l'accesso
all'elemento impostando nella sezione
nella gestione gruppi (Tables); ad esempio per l'estensione Calendar Event
qui trovi "Calendar Event Category", "Calendar Event Location",
"Calendar Event",...

se ho capito il problema...

ciao
roberto