[TYPO3-UG Italy] modifiche parziali del css

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Mon May 29 09:31:04 CEST 2006

Ciao Roberto,

Nella mailing list inglese tempo fa è stato aperto un thread con un
problema simile. Tra le altre la soluzione proposta che mi è parsa più
interessante è questa:

page.headerData.100 = COA
page.headerData.100 {
    wrap = <style>|</style>
    10 = TEMPLATE
    10 {
        template = FILE
        template.file = /path/to/your/cssfile.css
        marks {
            BACKGROUNDIMAGE = IMG_RESROURCE
            BACKGROUNDIMAGE {
                # your image definition here
            }
        }
    }
}

You just have to insert the marker ###BACKGROUNDIMAGE### into your css file.

Non l'ho provata ma sembrerebbe promettente. Inoltre potresti usare
l'estensione
http://typo3.org/extensions/repository/search/constant_editor/0.1.3/
per dare la possibilità anche ai non admin di modificare le constants
del template (anche questa però non l'ho mai provata e non posso
garantire).

Spero questo ti possa aiutare, buon lavoro!

Ciao,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com

WEBFORMAT srl | Corte Europa, 12 | I-33097 SPILIMBERGO PN
     Tel +39-0427-926.389  --  Fax +39-0427-927.653
       info at webformat.com  --  www.webformat.com