[TYPO3-UG Italy] sys_workflows: creazione workflow con utente non amministratore

ashkey ashkey80 at gmail.com
Thu May 18 15:51:58 CEST 2006

Ciao a tutti, sono alle prese con la nuova versione dell'estensione
sys_workflows su typo 3.8.1 (scaricata da
http://jul.net/native-workflow-system/), la stessa che è preinstallata
in typo3 4.0.

In pratica riesco a far funzionare tutto senza particolari problemi
fatta eccezione per una cosa, gli unici utenti che riescono ad avviar
eun workflow sono quello col flaggati come amministratori...
nonostante io abbia specificato nel workflow quali gruppi abbiano il
ruolo di wrkflow creators e questi abbiano i corretti privilegi (in
realtà ho provato ogni possibile combinazione), se provo a loggarmi
con questi non mi si presenta la voce "wrkflow" nel menù contestuale.

ho trovato un riferimento a questo problema anche nella mailing list
ufficiale ma la discussione non ha avuto risposte rilevanti:
http://lists.netfielders.de/pipermail/typo3-project-workflow/2005-October/000011.html

Qualcuno ha qualche consiglio in merito?