[TYPO3-UG Italy] Help - Comportamento strano di typo3

Typo3 umberto at cfsoft.it
Fri May 5 12:27:18 CEST 2006

Ciao a tutti,
   sono un novello di typo3 anche se ho già avuto modo di utilizzarlo a
livelli base per sviluppare un paio di siti .

Passo subito a spiegare quale problema mi si presenta; per chiarezza
vorrei precisare che probabilmente quanto descriverò si è presentato
dopo l'installazione di qualche extensions o dopo l'import (t3d) di
alcune pagine sviluppate in locale e poi esportate on-line.

Il problema si presenta nella parte amministrativa (backend) quando,
nella modifica di una pagina, seleziono, per esempio, l'icona che
permette di selezionare una pagina come "general record storage page";
in pratica si apre la finestra che dovrebbe visualizzare l'albero della
pagine ma questa risulta essere vuota...questo succede anche quando,
nella gestione 'utenti backend', vado per selezionare "db mount" o
qualsiasi altra funzione che prevede l'apertura dell'albero del sito.

Da che cosa può dipendere? come risolvere?
Capisco che può essere difficile indicarmi cosa abbia potuto causare
questo ma almeno mi sapreste indicare come procedere a reinstallare
typo3 salvaguardando le pagine, i template creati e le extension installate?

Scusate per la mia poco dettagliata e confusa esposizione.

Umberto