[TYPO3-UG Italy] Passaggio utente applicazioni esterne

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Thu May 4 13:37:54 CEST 2006

Ciao Roberto,

Thursday, May 4, 2006, 11:46:09 AM, you wrote:

> Ciao!

> Il mio problema di oggi e' il seguente:

> Ho un applicazione esterna che dovrebbe essere utilizzata dagli stessi
> utenti di typo3.
> Posso intervenire sul codice e modificare il sistema di autentificazione.

> La mia idea era quella di passare da un link in typo3 il nome dell'utente
> loggato e la hash criptata della
> sua password. Dall'altra parte verificare che i dati corrispondano e
> permettere l'accesso alla
> seconda applicaizone senza dover riinserire login e password.

> [...]

Penso si possa fare anche via TS ma al momento non mi viene in mente
come (hai provato a cercare negli archivi delle mailing list inglese e
dev?). Io farei un piccolo codice PHP che crea il link che ti serve e
poi lo richiamerei con una USER_INT nel template.

Per accedere ai dati dell'utente loggato puoi usare:
$GLOBALS['TSFE']->fe_user->user
questo restituisce un array con tutti i dati dell'utente di FE.

Saluti,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com

WEBFORMAT srl | Corte Europa, 12 | I-33097 SPILIMBERGO PN
     Tel +39-0427-926.389  --  Fax +39-0427-927.653
       info at webformat.com  --  www.webformat.com