[TYPO3-UG Italy] installazione typo3

Francesco Pessina typo3news at yahoo.it
Thu Mar 30 16:45:44 CEST 2006

Ciao,

Allora e' probabile un errore interno di Apache dovuto a una qualche
svista nel file di configurazione di apache stesso (si chiama
"httpd.conf" e lo trovi nella cartella "conf" all'interno della cartella
di Apache).

Giusto per essere pignoli, hai provato a disabiltiare proprio il
servizio firewall di XP... sai com'e'..

Anch'io uso la 2.0.55, la attivo via file batch che lo istanzia come
servizio Windows e poi attiva il demone... In questo modo ho il pieno
controllo.

La "distro" che hai utilizzato francamente non la conosco, cioe' so che
esiste (:-) ma ho preferito mettere su a mano sia Apache, PHP, MySQL e
Typo3 (lo so, mi piace farmi del male :-).

Un tipico errore che anche a me dava noie inizialmente era dovuto a un
file di configurazione che era "rinominato" come esempio e all'avvio di
apache, non trovandolo, si piantava allegramente. Nel log c'e' qualcosa?

Nella "conf" io ho:
- httpd.conf
- InstallConf.awk
- magic.default
- mime.types

In genere l'ultimo (mime.types) viene distribuito come
mime.types.default (chissa perche'?).. Verifica questa cosa.

Inoltre, nel file httpd.conf ci sono alcune variabili da impostare che
come valore di default sono circondate da @@variabile@@. Ovviamente tali
impostazioni (se non commentate) possono contribuire al crash di apache.

Fai sapere!

Francesco.