[TYPO3-UG Italy] Custom Plugin - come fare a.. RISOLTO

Francesco Pessina typo3news at yahoo.it
Wed Mar 15 11:54:58 CET 2006

Ciao Franz, scusa se non ti ho risposto subito ma il lavoro prende molto :-)

Ho trovato, sfruttando il suggerimento veramente ottima del debug, che
sia il campo Static TypoScript Code Setup e Constants all'interno del
Kickstarter veniva ignorato. Girellando sulla rete e su questo server di
news (sezione Typo3.english), ho trovato che anche un'altro novizio come
me aveva il stesso problema. Gli hanno consigliato di scrivere i
seguenti 2 files:
- ext_typoscript_constants.txt
- ext_typoscript_setup.txt
all'interno della cartella del plugin che si sta creando. Nel primo file
  si scrive il codice TypoScript relativo alle costanti, nel secondo
relativo al setup. Fatto cio', tutto magicamente ha iniziato a
funzionare (beh, in sincerita' ho dovuto ancora "limare" del codice PHP,
ma di fatto, il debugger mi dava come presenti le costanti e il setup
dichiarato nel codice).

Non so se questo sia corretto o meno oppure sia un semplice "trucchetto"
per risolvere il problema.

Ah, dimenticavo in questi miei post delle info che penso possano essere
preziose, anche per altri che potrebbero capitare nel mio problema.

- Typo3 versione 4.0 beta 2 (src + dummy)
- Apache 2.0.55
- PHP 5.1.1
- MySQL 5.0.18
- Windows 2003 Sp1 Enterprise (Italiano)

Grazie infinite per i suggerimenti che si sono rivelati veramente preziosi!

Francesco.