[TYPO3-UG Italy] Elenco oggetti

ABondi at spherasoftware.com ABondi at spherasoftware.com
Wed Mar 8 09:28:35 CET 2006

Ho un elenco di oggetti (in genere prodotti) con ognuno associata una
scheda.
In una pagina deve essere presente la lista di questi oggetti e, cliccando
su uno di essi, si deve aprire la corrispondente scheda.

In maniera molto semplice avevo modificato leggermente l'estensione
tt_news, cambiando un po' la parte di visualizzazione e le label dei campi
in backend.

Una soluzione un po' spartana ma comunque funzionante...

Ora devo creare un'altra lista di oggetti con associata una maschera di
ricerca (devo quindi poter scegliere per quali campi restringere la
ricerca).

IPOTESI DI CASO REALE
Ho un elenco di telefoni: per ogni telefono memorizzo Marca, Modello,
Foto, Descrizione, Prezzo.
Nella mia pagina raccoglitore ho l'elenco dei telefoni ma magari mi
piacerebbe effettuare una ricerca per Marca (con la possiblità di
scegliere nella lista delle marche effettivamente presenti), Descrizione
(full text) e Prezzo (con un range).

Qual e' la strada migliore da seguire? Esistono estensioni generiche che
possono essere specializzate?

Se riesco ad avere un oggetto del genere che posso ogni volta
specializzare di conseguenza il mio capo sarà contentissimo :)

Ad esempio, in un progetto a cui non ho messo mano (e non usa Typo) c'è
questa pagina http://www.ranadiving.it/html/work.htm: la cosa dovrebbe
essere simile con la possibilità di aggiungere una scheda ad ogni voce e
di non usare solo combobox ma anche campi fulltext o range.

Alessandro Bondi

Sphera Software S.r.l.  (Business Partner IBM LOTUS)
Via Guidone 25 -- 48100 Ravenna -- ITALY
phone:+39-0544-219.527  --  fax:+39-0544-219.528

e-mail: abondi at spherasoftware.com
http://www.spherasoftware.com