[TYPO3-UG Italy] typo3 e accessibilità

Francesco Pessina typo3news at yahoo.it
Mon Jun 19 17:31:24 CEST 2006

Carissimi,

Anch'io mi vedo impegnato su questo fronte e al momento Typo3 mi sembra uno dei pochi CMS dichiarati
accessibili (un altro ad esempio e' Drupal). Purtroppo l'applicazione di questa "accessibilita'" in
Typo3 non mi sembra una cosa semplice da fare in pochi passi ma richiede non poche estensioni (e
lavoro di contorno) per farla funzionare come si deve.

Io purtroppo allo stato attuale delle cose, per gli impegni di sviluppo che mi premono al momento,
ho dovuto accantonare tale discorso con la promessa (e l'obbligo di legge) di riprendendolo a lavori
conclusi, nella speranza che l'introduzione dell'accessibilita' nel sito non stravolga troppo il
lavoro fatto fin d'ora.

Concordo pienamente con voi la necessita' di un forum (italiano sarebbe fantastico!) che tratti di
accessibilita' in generale (in modo blando, date le numerose fonti trovabili in rete) e applicato a
Typo (soprattutto!!!).

Saluti, Francesco.