[TYPO3-UG Italy] Problema editing sito multilinguaggio

Andrea Boselli ml at animalupi.net
Sun Jun 18 23:39:10 CEST 2006

On Sat, Jun 17, 2006 at 11:21:53AM +0200, Alessandro Tuveri wrote:

> Se proprio vuoi cimentarti devi individuare i "moduli" imputati e
> percorrere le classi seguendo le info in: http://www.typo3.it
> dove sono pubblicati tutti gli attributi, namespaces, etc. pero' penso
> non ne valga la pena, anche se sistemi lato tuo poi al prossimo
> aggiornamento di TYPO3 ti trovi nei guai.

Si, qui una volta trovato un fix e' il caso di farne una patch e di proporla
al team di sviluppo per l'integrazione o perlomeno per far notare il
problema...

Ad ogni modo ho guardato un po' quali sono le classi interessate e sto
procedendo con l'investigazione... vedro' che riesco a combinare
oggi/domani...

> Sulla questioine posta penso che anche se l'utente traduttore cancella
> (per errore) il record, nonostante il BUG si fastidioso la cosa non e'
> poi tanto grave, sapendo che con un colpo di bacchetta magica da
> phpmyadmin il record torna in vista (infatti viene solo marcato a 1 il
> campo deleted).

Uhm, se lo propongo al mio cliente credo che non sarebbe cosi' entusiasta di
una soluzione simile :-)

> Direi che la cosa migliore e' inoltrare un post, penso alla lista
> degli sviluppatori. In questo preciso istantem, pur avendo l'accesso a
> questa lista confesso di non aver mai provato, ma siccome ho segnalato
> un altro problema in un precedente post, dovro' farlo entro
> lunedi'.... appena so qualcosa scrivo di nuovo....

Ok, facci sapere!

> Tu stai sviluppando una estensione?!? Fammi sapere ci teniamo in contatto...

No, al momento sto semplicemente impostando un sito che dovra' essere
tradotto in una fracca di lingue e che quindi in questa parte deve
funzionare a dovere...

Avevo gia' fatto dei test sul multilanguage prima di iniziare il lavoro ma
come si suol dire "the devil is in the details" e certi comportamenti strani
mi erano sfuggiti...

E dire che per fare un esempio ho scelto l'approccio tradizionale del modern
template building proprio avevo meditato di "usare strumenti provati per
evitare qualsiasi tipo di problema"... argh! Essere cauti non basta :-)

Ciao,

Andrea

--
Andrea Boselli - AnimaLupi
Freelance Web Application Developer and *NIX System Administrator