[TYPO3-UG Italy] variabili nei form php

Leucio leucio1983 at virgilio.it
Thu Jul 27 15:57:25 CEST 2006

t ringrazio jan,
anche se devo dire che nonostante l'errore che mi dava, la tabella veniva
creata lo stesso,
ora non so xkè,ma sembra funzionare. per riempire la tabella appena creata
però ora vorrei una specie di form,per evitare di inserire ogni volta un
nuovo oggetto manualmente. non so fino a che punto ho risolto i miei
problemi, poichè ora mi serve una function sql che crei il form e metta i
dati nel DB, e uno dei miei problemi era proprio che nel db venivano passate
stringhe vuote, posso modificare l'estensione appena creata in modo che
invece di darmi i campi da riempire mi faccia comparire questo form?

ma cosa più importante a cui spero che saprai dirmi qualcosa prima del
problema precedente:
creo una semplice pagina che mi visualizza per esempio nome e cognome di
tutti gli utenti nel db, su questo nome vorrei mettere un link ad una pagina
che mostra anche tutte le altre informazioni,magari foto,indirizzo e cosi
via...ecco allora che devo fare una pagina parametrica con fantomatico id=2e
passargli il codice id dell'utente come glielo passo?

o meglio, dove sbaglio se scrivo cosi:

$row = mysql_fetch_array($result)
echo "<a href='index.php?id=2&codice=&$row[codice]>";
cho "$row[nome]&nbsp  $row[cognome]";
echo "</a>";

t ringrazio per la tua pazienza e per la tua competenza, ne sai sempre una +
del diavolo.

un saluto

Ricci Leuciantonio

"jh" <jh at venetowebdesign.it> ha scritto nel messaggio
news:mailman.12087.1153996835.4326.typo3-ug-italy at lists.netfielders.de...

Ciao,
so che ci sono delle versione di mysql che non funzionano
affidailmente con la creazione automatica delle tabelle (purtroppo
non so dirti la versione).
Mi sembra che i tuoi problemi derivano di questo.

Prova inserire le tabelle (di ext_tables.sql) a mano in phpmyadmin.
Se ti da un errore consiglierei di fare un upgrade del database;

Se non ti da un errore ricrea la tua estensione modificando
l'extension key, così tutto viene creato da zero in un modo pulito.

ciao
Jan