[TYPO3-UG Italy] Help: RTE transformation, modalita' e problemi

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Thu Jul 27 10:33:14 CEST 2006

Ciao a tutti
mi trovo in difficolta' con le trasformazioni di RTE, in particolare
configuro RTE nella modalita' proc = ts_css
per alcuni campi definiti come RTE nella mia estensione, a livello di
TCA definisco correttamente (con kickstarter) il tipo di
trasformazione (uso quella vecchia, ne ho provate altre).

Il testo inserito tramite RTE nel codice HTML presenta sempre tag <p>
e' configurato con un foglio di stile esterno ed il testo al 99% e'
formattato a video correttamente.

Bene accade che con questa modalita' vengano eliminati tutti i
paragrafi presenti in RTE (tag <p> e <br>) quando tutto viene salvato
nel database.

Quindi quando recupero il record per il rendering mi trovo in pratica
tutti gli accapo e paragrafi eliminati e il testo tutto attaccato;
faccio un return del content con la funzione: pi_wrapInBaseClass  (  $
  str   )    ma sembra non accada proprio nulla, ovvero i tag non
vengono inseriti nel testo (sinceramente non la ho studiata per bene).

Ho provato allora a definire nella header della pagina la modalita'
ts_preserve solamente per quanto riguarda i campi della estensione.
Tutto sembra funzionare ma prima di passare a caricare i dati mi
chiedo questa modalita' definita "depricated" che cosa comporta
(vantaggi e svantaggi).

Attendo utili consigli perche' ho visto che se si cambiano i metodi di
trasformazione una volta caricati diversi records bisogna formattare
tutto a mano con RTE ed e' veramente fastidioso quando gli elementi
sono tanti!

Grazie a chi interviene...

--
ALEX TUVERI