[TYPO3-UG Italy] Newsletter con direct mail

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Thu Jul 20 12:07:21 CEST 2006

> 1) sto usando la 2.1.4 e leggendo il Direct Mail Tutorial

OK, ecco probabilmente la fonte dell'incomprensione precedente: io a
suo tempo avevo installato la versione 2.0.1

> 2) Creating mail administration folder: il tutorial (pag.3) dice di creare
> una pagina normale all'interno dell'albero e poi un page content che
> contiene il plugin..non parla di sysfolder..a pagina 6 del tutorial invece
> (nella sezione Installing Direct mail module)  dice di creare un sysfolder
> che contiene il plugin..

> 3) quindi devo creare un nuovo template non a livello di root per gestire la
> pagina della newsletter ?

Non ho provato la nuova versione (non credo però sia così diversa
dalla precedente) e quindi potrebbe essere cambiato qualcosa nella
configurazione. Comunque io l'ho strutturato così:

root -- pagina 1
        pagina 2
        pagina 3
        newsletter (sysfolder) -- pagina da inviare 1
                                  pagina da inviare 2

con un ext template in "newsletter" per la configurazione del direct
mail.

Saluti,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com

WEBFORMAT srl | Corte Europa, 12 | I-33097 SPILIMBERGO PN
     Tel +39-0427-926.389  --  Fax +39-0427-927.653
       info at webformat.com  --  www.webformat.com