[TYPO3-UG Italy] R: errori in installazione typo3 v4

ParideS parides at libero.it
Mon Jul 17 13:16:48 CEST 2006

Grazie a tutti ragazzi,
ho risolto, siccome che lavoro in remoto sul server, sulla finesta di
installazione di typo ho messo user, password e indirizzo ip del server del
db (al posto di localhost) in questo modo sono entrato nella finestra che mi
chiedeva di dare il nome di un nuovo db oppure di selezionarne uno presente.

scrivendo il nome di un nuovo db typo3 mi da errore perchè non riesce a
crearsi i permessi (o privilegi come gli chiama Mysql) per crearlo.

sono andato a creare un db (il mio server mi permette di farlo attraverso
phpmyadmin) e ho dato al nuovo db tutti i privilegi.

a questo punto sono tornato sull'installazione di typo3 ed ho richiamato il
db che avevo appena creato.

poi si continua tranquillamente l'installazione.

Spero con questa spiegazione di essere utile a qualcuno come voi lo siete
stati per me.

Ciao e Grazie.
ParideS.

"Nicola Petracchi" <nicola.petracchi-toglimi at soloict.it> ha scritto nel