[TYPO3-UG Italy] problema con integrazione template basato su div

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Wed Jul 12 12:18:21 CEST 2006

Wednesday, July 12, 2006, 12:06:51 PM, you wrote:

> ok allora mi sa che devo documentarmi meglio su typoscript :) credevo si
> potessero fare semplici modifiche al codice per adattare il mio template a
> quello di esempio ma mi sa che non è cosi..cmq non genera proprio nulla con
> quel codice...(ho aggiunto il menu_1 object nel setup del ds)

Ti consiglio la prima parte di questo manuale:
http://typo3.org/documentation/document-library/tutorials/doc_tut_templselect/current/

> un'ultima cosa: il template di partenza è strict ma l'output che genera typo
> è transitional..bisogna specificare qualche opzione nel setup per mantenere
> il doctype originale?

Cerca "docktype" in questa pagina:
http://typo3.org/documentation/document-library/references/doc_core_tsref/current/view/7/3/

Dovrai aggiungere qualcosa di simile al tuo template TS:

config.doctype = xhtml_strict

Saluti,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com

WEBFORMAT srl | Corte Europa, 12 | I-33097 SPILIMBERGO PN
     Tel +39-0427-926.389  --  Fax +39-0427-927.653
       info at webformat.com  --  www.webformat.com