[TYPO3-UG Italy] pi_list_browseresults()

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Tue Jul 11 16:13:44 CEST 2006

Ciao Andrea:

> $res = $GLOBALS['TYPO3_DB']->exec_SELECTquery(.....)

la select penso avrai letto un manuale (vedi le classi in typo3.it
gestite da doxygen) o visto qualche manuale funziona cosi':

exec_SELECTquery($select_fields,$from__table,$where_clause,$groupBy='',$orderBy='',$limit'');

puoi fare un check se la query fornisce risultati con un semplice:

if($res)

es.:
exec_SELECTquery (
"uid,title,short",
"tt_news",
"uid='128' AND sys_language_uid='1'",
'',
'title ASC',
'10');

un errore frequente e' di scrivere where nel campo $where (non serve).

Attenzione pero' che l'output e relativi errori della SELECT (spero di
essere preciso, a me e' capitato questo) e' abolito, in pratica se non
trova niente tu non lo capisci se non con il test in questione, quindi
prima di inviare i dati magari fai qualche prove con phpmyadmin o a
tastiera da console.

Bye

> e non vorrei riscrivermi il paging daccapo quando ci sono metodi gia'
> pronti... Chiamandola senza parametri non ottengo risultati, credo che
> mi manchi qualcosa ma non riesco a capire come si usa.
>
> Grazie mille
>
> Andrea

ALEX TUVERI
CSIT - UNIV. DI UDINE