[Typo3-UG Italy] Mod rewrite ecc..: Ragazzi sto impazzendo per qualche sciocchezza

Gianni Tommasi gianni.tommasi at animare.it
Sat Feb 4 14:58:48 CET 2006

Salve a tutti.
Inizio chiedendo perdono per il mio post da dummy, ma dopo aver messo su
un sito con Typo3, usando templavoila e quant'altro, temo di starmi
perdendo in un bicchier d'acqua per poter utilizzare RealUrl o anche
solo SimulateStaticDocument.
Vediamo il secondo (SimulateStaticDocument), perchè dovrebbe essere più
semplice.
In TS Setup ho inserito:

    #Simulate Static Document
    config.simulateStaticDocuments = 1
    config.simulateStaticDocuments_addTitle = 30

Il mio sito è nella directory /cms del mio sito web. Se dal browser
digito http://www.miosito.it non visualizzo nulla ma ottengo un
bell'errore, anche dopo aver copiato il file .htaccess nella root.
Premetto che ho provato con quello standard, formato gigante, e con
quello minimale; ho provato a modificarlo in diversi modi, senza risultato.
In questo momento ho inserito il file minimale così come c'è in
typo3_src/misc, ed è il seguente:

    RewriteEngine On
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteRule   ^typo3$  typo3/index_re.php
    RewriteRule   ^[^/]*\.html$  index.php

Con questo file, dicevo, ottengo il seguente messaggio:

  Forbidden

You don't have permission to access / on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use
an ErrorDocument to handle the request.

Come lo modifichereste voi per renderlo funzionante? Io non ci sono
riuscito.

Grazie in anticipo.

Gianni