[TYPO3-UG Italy] R: Workspace e draft

Zolito Valerio valerio.zolito at coni.it
Tue Dec 5 09:13:53 CET 2006

Ciao Mauro,
intanto grazie per la risposta (anche velocissima).
Ho verificato quanto mi hai scritto e credo che il problema sia nel fatto che le email non vengono spedite nemmeno dal modulo setup (non mi arriva nessuna email).
Scusa se approfitto della tua cortesia, ma ti chiedo se il problema dipende da qualche configurazione di Typo3 o direttamente dal server.

Saluti
Valerio Zolito

> Ciao a tutti,
> sto cercando di configurare un workflow utilizzando il sistema
> del workspace. Dopo averne creato uno nuovo, nelle impostazioni ho
> selezionato 'notifica a tutti gli utenti qualsiasi cambiamento'.
> Sull'help inline c'è scritto che la notifica avviene via email.
> Ho fatto diverse prove ma non arriva nessuna email a nessun
> utente. Sapete se si tratta di un problema di Typo3, oppure se devo
> modificare qualche impostazione del server (o dello stesso Typo3)?

La prima cosa da controllare è che siano stati inseriti gli indirizzi
email degli utenti coinvolti. Lo puoi vedere nel modulo setup oppure
nella form di creazione utente di BE.

Se gli utenti sono a posto prova a verificare che le mail vengano
spedite correttamente (nell'install tool c'è un link apposito).

Ciao,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com