[TYPO3-UG Italy] sito multilingua

Gian Paolo Renello grenello at unisa.it
Tue Aug 29 09:41:54 CEST 2006

typo3-ug-italy at lists.netfielders.de martedì 29 agosto 2006
> Intendi dire che hai fatto una estensione che quando sei in una
> particolare lingua e lanci una ricerca (in PHP es.) ti vengono
> restituiti tutti i records delle varie lingue?
> Se questo e' i problema, salvo casi particolari bisogna sempre
> interrogare il database per 'recuperare' i records nella sola lingua
> di default o per tutte le lingue (0,-1) per poi affidare la traduzione
> a un paio di righe in PHP.
> In pratica se serchi nel codice di tt_news troverai utili righe da
> ricopiare per la localizzazione e il versioning. Se non trovi torna
> qui che ti passo...

> [...]

Dunque non ho le competenze per scrivere un'estensione e conosco/uso
typo3 da un paio di settimane.
Tuttavia mi sono studiato la cosa e, grazie anche alla risposta di Mauro
Lorenzutti che mi ha indicato un link dove davano la soluzione ho
modificato il typoscript in modo da rendere la ricerca nelle varie
lingue solo nella lingua della pagina tradotta da cui parto.

devo dire per chiarezza che questa impostazione
(plugin.tx_indexedsearch._DEFAULT_PI_VARS.lang = value number)

non e' che sia proprio chiaramente spiegata o io non ho saputo
cercare, nel senso che sapendo questa variabile poi ho studiato ma era
trovarla che non era semplicissimo 8si' dovevo leggermi un file non
nella documetnazione dell'estensione). Sarei grato se
qualcuno mi spiegasse dove ha trovato la relativa documentazione,
visto che nell'extension repository di typo3.org non e' compresa,

ora ho solo il problema che se parto dalle pagine francesi o inglesi e
cerco una parola attraverso il search box in alto a sinistra
 trovo cmq tuti i risultati della lingua italiana (e oltretutto alcuni
 ripetuti) mentre se da li' clicco sul flag inglese o francese e
 faccio una ricerca dal search engine della pagina centrale
 trovo esattamente quelle della lingua che sto utilizzando.

 Infine una domanda:  vorrei spostare le bandierine in basso a
 sinsitra mettendole magari o nel menu a sinsitra sotto lo script per
 la visualizzazione della pagina oppure in alto a destra dopo il menu
 orizzontale.

 Grazie ancora

 Gian Paolo Renello  grenello at unisa.it