[TYPO3-UG Italy] installazione typo3

Francesco Pessina typo3news at yahoo.it
Tue Apr 11 12:39:01 CEST 2006

Ciao,

Come prima cosa non disperare, a tutto c'e' rimedio...

Prima di tutto verifichiamo se PHP "vede" le estensioni di MySQL. Dall'errore sembrerebbe di no.
Per fare la prova fai cosi': crea un file di testo con questo nome "test.php" (senza le " e con
estensione .php, il nome non e' fondamentale..) e scrivici dentro questo testo:

<?php phpinfo(); ?>

Salva e copia questo file nella radice del tuo sito in Typo3. Ora, se ti colleghi a
http://localhost/test.php (oppure http://127.0.0.1/test.php) dovresti ottenere il welcome di PHP con
tutta la tua configurazione (di PHP, Apache e windows). Cerca una sezione chiamata MySQL e vedi se
ha caricato i driver (voce "client").

Eventualmente, se non ti e' macchinoso, posta la sezione mysql (se presente).

Francesco.