[TYPO3-UG Italy] installazione typo3

Leucio leucio1983 at virgilio.it
Thu Apr 6 20:33:52 CEST 2006

allora Francesco, t ringrazio per le tue informazioni sempre molto utili
"Francesco Pessina" <typo3news at yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:mailman.1.1144340541.10962.typo3-ug-italy at lists.netfielders.de...
> Non ti abbattere, anche io oggi ho avuto una giornata nera con
> Apache/PHP/MySQL e Typo3. Quando la sfiga ci si mette, si mette..
>
> 1) hai provato su un altro pc e vedere se anche li ci sono problemi?

stessi identici problemi

> 2) se Apache e' "spento", se punto a http://127.0.0.1, risponde qualcosa

niente d niente

> o ancora picche? (per capire se c'e' qualche altro servizio che ruba la
> porta 80).

la porta 80 è occupata da apache

> 3) hai provato con un altro browser (esempio FireFox o Opera)?

Firefox  & IE non cambia

> 4) il netstat -ano cosa dice? Sulla 80 chi ci sta come PID? Corrisponde a
> quello di apache.exe (o a uno dei sui cloni, lo vedi da Task Manager)?

si, la 80 e la 443 sono d apache

> 5) ApacheMonitor.exe (lo trovi nella cartella "bin" di apache) se lo lanci
> cosa dice? Trova almeno l'istanza di apache?

Apeche2 is running...ma poi resta cosi in eterno

> [...]
> ***********
>
> NOTA: il carattere _ che compare negli script sopra elencati, ti indica
> che la riga di codice corrente è suddivisa, per motivi di impaginazione,
> su due righe. Pertanto, quando crei i file batch, poni molta attenzione
> che tale riga di codice, presente nel testo su DUE righe, sia presente
> solo su UNA riga nel file di scripting!!
>
> Ora Apache dovrebbe essere gia' pronto per partire. Purtroppo c'e' da fare
> qualche "limatina" nel file di configurazione httpd.conf (lo trovi in
> C:\MyPortal\apache2\conf\httpd.conf)che dipende dall'uso che ne devi

ovviamente non va xkè devo impostare tutte le variabili nel httpd.conf, ho
visto un tutorial d come impostarle e domani c rimetterò mani su, cmq volevo
dirti, a questo punto è inutile la versione WAMP del Typo3 poichè quella mi
reinstalla anche Apache, cosa m consigli? d scaricare anche mysql e php e
installare la versione d Typo3 senza accessori?

> Se hai ancora problemi, se puoi, posta il tuo httpd.conf SENZA tutte le
> parti di commento (sono quelle righe che iniziano con #) per evitare di
> avere un post lungo 2 metri... Sicuramente e' una qualche stupidata la
> dentro..

poi se sopra è andato tutto bene sicuramente chiederò informazioni, solo che
non vorrei essere troppo pesante.

ciao ciao

Ricci Leuciantonio